Messaggio di solidarietà

Ciao, compagni e fratelli di tutto il mondo. Questo è un messaggio di sostegno e solidarietà da parte di numerosi collettivi unificati di etnicamente diversi, internazionali socialisti di fede, ispirati dalle religioni abramitiche a lavorare insieme per un meglio mondo.
Recentemente è riemersa la questione in corso della violenza razzista e dei linciaggi della polizia nella coscienza pubblica internazionale, scatenata dagli omicidi extragiudiziali di George Floyd a Minneapolis, Armaud Arbery in Georgia, Dreasjon “Sean” Reed in Indianapolis e Breonna Taylor di Louisville per mano di militanti bianchi e polizia. Questa forma di violenza è in corso dall’inizio del colonialismo e schiavitù di chattel oltre cinquecento anni fa.
Nonostante i tentativi della classe dirigente suprematista bianca di nascondere questo problema, la consapevolezza pubblica è diventata più diffusa grazie alla tecnologia e agli sforzi degli attivisti neri e dei loro alleati. Come socialisti siamo chiamati ad affrontare le iniquità della civiltà; come persone di
fede, siamo chiamati a lottare per la giustizia, difendere i diritti dati da Dio di tutti i popoli e salvaguardare i vulnerabili.
Attraverso la schiavitù, le leggi di Jim Crow, la soppressione dei diritti la disuguaglianza economica, disuguaglianze educative con la violenza sistemica, il bianco la classe dirigente ha soggiogato a lungo persone nere e marroni a livello internazionale. L’America nera non è mai stata trattata equamente dai “White”
America europea. In una nazione dove, secondo il Washington Post circa 1.252 persone di colore sono state uccise con arma da fuoco dalla polizia dal 1 ° gennaio 2015, come può una persona di colore essere al sicuro?
La violenza anti-nera che si sta manifestando ora dentro L’America e in tutto il mondo sono indissolubilmente legate ad altri atti di razzismo, terrorismo etnocentrico e intolleranza commessi da oppressori bianchi in tutto il mondo mondo, come i recenti massacri antisemeti delle sinagoghe in America e
Germania, gli attacchi anti-musulmani contro un masjid in Nuova Zelanda, le uccisioni e detenzione di rifugiati latinoamericani al confine americano, le continue sparizioni, aggressioni sessuali e omicidi degli indigeni d’America, le uccisioni della polizia antisemita a Phoenix, in Arizona, l’occupazione sionista della Palestina, gli attacchi multinazionali ai curdi, così come innumerevoli altre atrocità.
Mentre la violenza aumenta verso i neri e i marroni, i politici e i media condannano ampiamente la lotta per la giustizia e cercano di impedire l’accesso all’informazione. Il presidente Trump ha minacciato su Twitter e Facebook di far uccidere i manifestanti.

La guardia nazionale è stata attivata per sopprimere il movimento per la giustizia, una tattica letale storicamente utilizzata per un’ulteriore oppressione militante e statutaria negli Stati Uniti e all’estero. è necessario il supporto da parte delle persone in tutto il mondo per contribuire a salvare la vita delle persone oppresse e in lotta per la liberazione.
Come persone di fede e seguaci di profeti rivoluzionari ebrei, cristiani e il movimento musulmano che abbraccia molte epoche e tutti i continenti, siamo ispirati dall’esempio del profeta Mosè, che organizzò il suo popolo per ribellarsi dalla classe dirigente dei proprietari di schiavi guidata dal faraone.
Siamo ispirati dal profeta Elia, che chiamò il suo popolo a ribellarsi al dittatore Achav e ai suoi ideologhi, il profeti di Ba’al. Siamo ispirati dal profeta Gesù, che si ribellò contro il élite commerciale nel tempio e contro l’impero romano che occupava la Palestina. Siamo ispirati dal profeta Maometto che organizzò i suoi compagni e il masse oppresse e sfruttate della penisola arabica per ribellarsi al potere dell’elite al potere di Quraishi. Proprio come i profeti si ribellarono contro la legge idolatrica della loro epoca: adorare i sovrani come dei, la propaganda raffigurante la gerarchia della società come
divinamente ordinato, la giustificazione dell’oppressione e della schiavitù chiamandola volontà degli dei, anche noi dobbiamo chiamare l’idolatria di oggi
Il culto della ricchezza e del potere, la venerazione di banche e borse, lo stato apparentemente onnipotente di istituzioni finanziarie-Il culto della ricchezza e del potere, la venerazione di banche e borse, lo stato apparentemente onnipotente di istituzioni finanziarie-sono i moderni equivalenti dei re e dei signori degli schiavi contro cui i profeti insorsero, secondo il loro esempio, dobbiamo continuare questa sacra tradizione abramitica e lottare contro l’oppressione e l’ingiustizia nel nostro tempo e luogo.
Il nostro creatore ci chiama a combattere l’ingiustizia e la disuguaglianza e a proteggere la vita umana. Come socialisti che si sforzano di creare un mondo che protegga i diritti inerenti e libertà concessa dalla misericordia del nostro creatore su tutti noi, abbiamo l’obbligo di sostenere la lotta per la giustizia e la libertà per i neri e i marroni, negli Stati Uniti di America e in tutto il mondo.
Dobbiamo fare tutto il possibile per sostenere e promuovere il lottare per la giustizia razziale, fino a quando i neri e i castani saranno liberi da ogni forma di oppressione imperialista e coloniale.
Siamo più forti quando siamo uniti nell’amore e nella ricerca della giustizia. adesso le nostre preghiere, il nostro sostegno e la nostra solidarietà in tutti i modi possibili sono con le persone di colore America e in tutto il mondo. I nostri collettivi sostengono le persone di colore in America e in tutto il mondo.

Black lives matter !